Stile Scandinavo

Interior Design e Architettura

Riconoscibile per l’uso di legno e lana, per gli inserti handmade e le geometrie pulite così come i colori chiari e naturali, è lo stile che richiama i paesi del Nord Europa e che usa anche texture divertenti oltre che colori chiari per dare luce agli ambienti.

Lo stile scandinavo è uno degli stili più ricercati nell’arredare casa, in grado di inserirci subito in un’atmosfera accogliente e familiare.

Riconoscibile per l’uso di legno e lana, per gli inserti handmade e le geometrie pulite così come i colori chiari e naturali, è lo stile che richiama i paesi del Nord Europa e che usa anche texture divertenti oltre che colori chiari per dare luce agli ambienti anche attraverso l’uso di superfici lucide, un’esigenza che nasce proprio dalla mancanza di luce nei mesi invernali tipica dei Paesi del Nord, dove  la luce naturale e il calore del sole nelle case vengono valorizzati attraverso la presenza di grandi vetrate e verande.E’ uno stile totalmente in equilibrio in ogni sua scelta per dare senso di armonia.

Perché scegliere lo Stile Scandinavo?

Per ricreare avere uno spazio pulito, semplice, funzionale e molto luminoso.

Ad ogni Stile la propria Colonna Sonora

Ogni casa ha il suo stile, e ogni Stile ha la sua colonna sonora. Scopri la Playlist Spotify consigliata dai nostri Architetti e Designer per lo Stile Scandinavo.

Ti piace lo Stile Scandinavo?

Se ti piace questo stile e vorresti adottarlo nel tuo prossimo progetto di ristrutturazione casa non esitare a cliccare sul pulsante sottostante e richiedere una consulenza ad un nostro Architetto o Interior Designer.

Articoli correlati

Posa parquet bianco - costi rifacimento pavimenti

Quanto costa rifare il pavimento: guida a lavori e materiali

Decidere di rifare il pavimento di casa è una scelta importante con costi diversi in base interventi da fare e materiali utilizzati. Scopriamo nel dettaglio i costi di rifacimento del pavimento.
Bonus ristrutturazione 2026, bonus casa

Bonus casa 2026: tutte le agevolazioni per ristrutturare ed efficientare casa

La Legge di Bilancio 2026 ha confermato la maggior parte delle agevolazioni fiscali del cosiddetto Bonus Casa, una serie di detrazioni per le ristrutturazioni e l’efficientamento energetico degli immobili.