Lo stile vintage è caratterizzato da mobili unici, provenienti o da un singolo stile particolare o dall’unione di stili diversi degli anni ’20, ’30, ’40, ’50, ’60, ’70 e ’80.
Questo stile si contrappone allo stile moderno contemporaneo per l’uso di mobili di forme e colori diversi. Una casa stile vintage oggi può anche essere realizzata più facilmente ricorrendo alle numerose linee di mobili e arredi stile vintage proposte da grandi catene e marchi del design e dell’arredamento.
Perché scegliere questo Stile?
Questo stile si sceglie per tornare indietro nel tempo: mix&match di pezzi unici, dagli arredi alle lampade a qualunque dettaglio di design recuperato che richiami ad una determinata epoca così come oggetti da collezionisti rendendo la casa unica perché altamente personalizzata.
Ad ogni Stile la propria Colonna Sonora
Ogni casa ha il suo stile e ogni Stile ha la sua colonna sonora. Scopri la Playlist Spotify consigliata dai nostri Architetti e Designer per lo Stile Vintage.
Ti piace lo Stile Vintage?
Se ti piace questo stile e vorresti adottarlo nel tuo prossimo progetto di ristrutturazione casa non esitare a cliccare sul pulsante sottostante e richiedere una consulenza ad un nostro Architetto o Interior Designer.