Realizzare una cucina Moderna Total White è segno di una mentalità aperta verso il futuro, perché implica una visione e una scelta progettuale e tecnica che della ridefinizione di forme, spazi e volumi il suo punto cruciale: asimmetrie ragionate e volute accompagnate da linee spezzate che rendono dinamico l’ambiente.
Il bianco viene definito come colore “acromatico” perché contiene tutti i colori dello spettro. Essere un “non-colore”, in realtà, rende il bianco un colore perfetto, sempre di tendenza, impeccabile vicino a ogni altra colorazione. Si abbina perfettamente tanto con i colori pastello più tenui, che con i colori più elettrici e vivaci. Si presta ad essere accostato tanto al legno che al metallo. Offrendoci un numero potenzialmente infinito di accostamenti cromatici, ci consente di giocare con i contrasti e di sperimentare costantemente. Il bianco è il colore che meglio di ogni altro dà luminosità agli ambienti e respiro agli spazi più ristretti.
Una cucina bianca è troppo facile da sporcare e troppo difficile da pulire? Questo è un falso mito. La pulizia di una stanza non dipende tanto dal colore delle superfici e dei complementi d’arredo, ma essenzialmente dalla scelta dei loro materiali. Il bianco è il colore che più di ogni altro associamo al senso di pulizia. Una cucina moderna total white nella sua essenzialità è una soluzione molto pratica e funzionale, versatile, elegante, che non passa mai di moda e che può essere continuamente reinventata con nuovi particolari. Basta anche solo un accessorio colorato per creare nuovi contrasti e per dare un inconsueto brio all’atmosfera.