Lo Casa Stile Classico Contemporaneo rassicura ma stupisce con l’adozione di linee sobrie e arredi funzionali.
Come arredare una Casa in Stile Classico Contemporaneo?
Ecco un progetto Domidea, realizzato per un appartamento signorile in zona Parioli a Roma, che potrà darvi suggerimenti su come rendere anche la vostra casa calda e funzionale.
L’ Ingresso
L’ingresso è la prima stanza che si incontra entrando in casa e non va sottovalutata: ha la funzione di accogliere e congedare. L’atmosfera che l’arredamento deve creare deve essere sobria e raffinata ma sicuramente decisa.
In una casa Classica Contemporanea l’ingresso deve avere sicuramente un pavimento in marmo disposto con motivi geometrici, cornici o boiserie alle pareti, illuminazione dal design contemporaneo, la consolle in stile classico accompagnata da uno specchio che dona profondità all’ambiente.
Camera da Letto
Anche in camera da letto ci deve essere il giusto mix tra elementi classici e contemporanei; i colori devono essere caldi, neutri e tenui.
I pavimenti sono realizzati in parquet che riscalda l’ambiente e il letto diventa protagonista dal design minimalista ma importante. I complementi d’arredo devono essere in assoluta armonia con il resto dei colori e dell’arredamento, così come i comodini che devono avere linee pulite magari in legno per riscaldare l’ambiente insieme all’illuminazione che deve essere soft.
Sala da pranzo
Fondamentale deve essere l’effetto wow sempre mantenendo buon gusto e sobrietà. Gli arredi principali della stanza sono il tavolo da pranzo con le sedie che devono diventare protagonisti dell’ambiente. Boiserie, marmo e cristalli sono elementi indispensabili per dare luce, eleganza e un pizzico di solennità all’ambiente.
Perché arredare la tua casa in Stile Classico Contemporaneo?
Perché è un tipo di stile non scontato e super elegante.
Ti piace lo Stile Classico Contemporaneo?
Se questo è lo stile che vuoi adottare per il tuo progetto Domidea ha l’Architetto giusto per te. Clicca sul bottone sottostante e richiedi una consulenza gratuita per un progetto di ristrutturazione chiavi in mano.